martedì 9 aprile 2019

I due pesi e le due misure di chi ama passare per vittima


Dopo la sfida contro il Sassuolo (23esima giornata di Serie A), vinta 3-0 dalla Juventus, si è discusso esclusivamente del contatto tra Szczesny e Djuricic, nessuno ha parlato del fallo di Magnani su Mandzukic. E’ fallo in area soltanto se l’area interessata è quella bianconera. E del fallo di rigore su Khedira contro il Parma, nella partita terminata 3-3 pochi giorni prima (22sima giornata) , chi se ne ricorda ? Successivamente (26esima), Rocchi in Napoli - Juventus nel primo tempo ammonisce Pjanic senza motivo, per poi espellerlo ad inizio ripresa per un fallo di mano a centrocampo.
Al minuto 84 concede un calcio di rigore inesistente al Napoli con l'ausilio del VAR e nel finale non espelle Koulibaly già ammonito, autore di un fallo da rosso diretto su Dybala. E che dire della solita antisportività dei giocatori del Napoli che non restituiscono alla Juventus il pallone, calciato fuori da Chiellini per permettere ai medici di curare Dybala ? 
Chi si è lamentato per settimane dopo il triplice fischio ? I Napolisti.
Dell’arbitro Di Bello che durante Genoa – Juventus (28esima giornata) nega due evidenti rigori a Mandzukic sullo 0-0 a chi è importato qualcosa ? 
Nessuno ha urlato al complotto e anzi noi Juventini ci siamo complimentati con il genoano Sturaro, nostro ex, per il bel gol. 
Ma il secondo fallo in area genoana commesso da Romero era plateale, non ci sarebbe stato bisogno nemmeno dell’utilizzo della VAR,  usata invece per scovare un iniziale fuorigioco di Emre Can molto dubbio, sul gol  del vantaggio di Dybala poi annullato. 
I continui insulti discriminatori rivolti ai giocatori neri della Juve da parte di alcuni sostenitori del Cagliari in chi hanno generato disgusto ? Perché chi si è indignato per solidarietà verso Koulibaly è stato indifferente alle offese ricevute invece dagli Juventini e ha anzi accusato questi ultimi ? 
Nella partita contro il Milan (31esima), i rossoneri invocano il rigore per un dubbio mani in area di Alex Sandro, in un’azione simile avvenuta nella loro area in Supercoppa riguardo la quale unanimemente hanno affermato che mai possa trattarsi di rigore. E di rigori ce n'erano più di uno per i bianconeri in quella partita, anche se alla fine a lamentarsi è stato il Milan, mentre nella precedente finale di Supercoppa la nostra rivale storica era bel lieta di vincere il trofeo dopo che all'ultimo minuto dei supplementari era stato negato un rigore netto alla Juventus con il risultato in parità e nessuno si è scandalizzato. 
In ogni caso, in quest'ultima partita di Serie A, si sono portati in vantaggio immediatamente dopo il presunto fallo di Alex Sandro (molto più netto quello di De Sciglio allora nel Milan in un'altra gara che ha visto piangere come un qualsiasi interista, granata, romanista e napolista il club 7 volte campione d'Europa), quindi rigore o non rigore lo 0-1 lo hanno realizzato e fosse accaduto dal dischetto non ci sarebbe stata la segnatura su azione immediatamente successiva per ovvie ragioni, di esultanza e palla al centro e via dicendo. Del gol annullato a Kean però non se ne parla, così come si tace anche sulla mancata espulsione di Musacchio. Si dicono invece fesserie su Mandzukic. 
E di Rizzoli che va a chiedere scusa al Milan e della punizione di Fabbri per i presunti errori a danno dei rossoneri cosa devo pensare ? Rizzoli, colui che regalò un rigore decisivo al Milan contro di noi per un non fallo di Isla e annullò senza ragione un gol a Pjanic sempre contro il Milan, sullo 0-0 (Miralem fu anche ammonito per proteste) … 
Mi ricorda tanto quel famoso “per carità non sbagli a favore della Juventus’’… 
https://www.youtube.com/watch?v=wtm0TqkBMwY
Ora anche Fabbri sa che è giusto sbagliare solo ai danni della Juve, mai in suo favore. 
Vallo a spiegare agli anti Juve …
Si guadagna molto calunniando la Juventus, mentre elogiandone i meriti si rischia di avere poco seguito o di essere derisi.
La Juventus non è per tutti. 

https://www.youtube.com/watch?v=f47dks4MFJI
https://www.youtube.com/watch?v=hN1kzpMHr3Q

PS : ad Amsterdam, contro il formidabile Ajax, al 53° alla Juventus è stato negato un rigore netto per fallo del già ammonito Tagliafico su Bentancur. Quale giornalista, trasmissione televisiva e radiofonica, sito online calcistico/sportivo ne ha parlato ? Era rigore o no per i piangina "meneghinesi " ? Era più oppure meno rigore rispetto a quelli richiesti dai rossoneri vessati dal "palazzo" che loro stessi rappresentano da sempre insieme ai loro compagni di merende bauscia ?


L’Ajax ha fatto un partitone, eppure ha segnato solo grazie a un errore nostro, inoltre la Juve ha preso anche un palo con un’azione strepitosa di D.Costa e si è vista negare un rigore. Quale altra squadra avrebbe retto l’urto in questo modo contro l’Ajax visto ieri sera e contro il Real a Madrid ? Grazie mia Signora !




L’11 aprile del 2009, 10 anni fa come oggi, durante la gara di campionato fra Genoa e Juventus (vinta 3-2 dalla squadra di casa), Rocchi convalidò la prima rete genoana, realizzata a gioco fermo ! Erano gli anni della risalita dopo essere tornati in A, dei no dei potenziali acquisti e degli infortuni gravissimi a inizio campionato di chi invece approdava in bianconero, oltre alle centinaia di meno gravi che accadevano a Vinovo ogni stagione. Gli anni delle decine di rigori netti negati a noi e di quelli inesistenti regalati agli avversari, dei gol buoni nostri non convalidati e di quelli da annullare agli altri invece convalidati contro di noi. Maledetti anti Juve, io non dimenticherò mai. Lo scorso 11 aprile invece persi il mio meraviglioso Manzino, dopo 15 anni di amore e fedeltà, l’ultimo rimasto della sua famiglia, nella serata leggendaria della Juve a Madrid e dell’espulsione di Buffon con CR7 che realizza allo scadere il rigore che regala il passaggio del turno al Real. L’11 è anche l’anniversario della nascita dell’ indimenticabile fuoriclasse Renato Cesarini, cui va anche il merito di aver spinto Sivori verso la Juventus e di un altro evento caro a noi tutti : alla presenza numero 700 con la nostra maglia, 7 anni fa Alessandro Del Piero siglò la rete del vantaggio contro la Lazio su punizione, quella del definitivo 2-1 che ci avvicinò allo scudetto degli Invincibili, il primo dei quasi 8 consecutivi e primo dopo Farsopoli.


PPS : (19/4/2019) 


tonyche
Vincere è una parola grossa , si sono buttati nel calcio femminile come un elefante in un negozio di cristallerie. Hanno messo solo loro una quantità di euro che nemmeno tutta la serie A femminile metteva insieme , hanno strapagato tutte le migliori giocatrici in circolazione , perchè anche in quel campionato non basta vincere ma devono distruggere qualsiasi velleità altrui , e questo lo chiamate vincere ? Questo è sport ? questa è una dittatura !!

Lo scorso campionato è finito allo spareggio fra Juventus e Brescia, rigori a oltranza addirittura e le Leonesse ci hanno eliminati dalla Coppa Italia (31 gol realizzati e 1 solo subito ma decisivo) . 
In questa stagione all'ultima giornata sono addirittura tre le squadre che lottano per il titolo italiano, e la Juve è in finale della coppa nazionale contro la Fiorentina che ha vinto le ultime due edizioni consecutive. 
Questa sarebbe una dittatura bianconera ? Non è che il troppo odio offusca il ragionamento ? E poi le calciatrici erano tutte o quasi svincolate, sia per quanto riguarda gli "acquisti" sia per le "cessioni".



Nessun commento:

Posta un commento