sabato 4 febbraio 2023

Anche nel femminile ...

Durante il primo tempo di Juventus Women - Milan, dopo la traversa colpita da Lenzini sullo 0-0, al 18° Girelli viene trattenuta in area e non riesce a toccare il pallone concludendo a rete. Per l'arbitro tutto regolare. Mancano diversi fischi a favore per spinte sulle nostre giocatrici. Nel finale della prima frazione di gioco, da una punizione per il Milan nasce una mischia in area nella quale PPM16 e Boattin si trovano a terra travolte e l'arbitro vede un tocco con il braccio di Lisa, espellendola e lasciandoci in dieci per tutto il secondo tempo e concedendo il rigore alle avversarie, che viene realizzato dall'anti Juve Martina Piemonte. 

Nel secondo tempo colpiamo un incrocio dei legni pazzesco in inferiorità numerica con Beerensteyn e sfioriamo più volte il pareggio ma subiamo lo 0-2 con una carambola sfortunata di MR8 che facilita la giocata avversaria, infine accorciamo le distanze con l'eterna Sembrant nel finale, mantenendo vivo un record cui manca poco per farlo diventare primato assoluto in Italia nel massimo campionato. 

A quel vesuviano che ci accusa di aver causato malori e vite rovinate, vorrei  ricordare che non abbiamo mai avuto il piacere di vincere un trofeo senza che quelli come lui facessero i guastafeste, con nostri tifosi pugnalati o mandati in coma, persino quando a vincere erano gli altri e non noi. Dal 1906 e in modo feroce dal 1920, quindi 103 anni fa, siamo odiati quotidianamente, 24 ore su 24, 7 giorni su 7, senza sosta, con le nostre tragedie che aumentano la goduria degli "anti" e con il loro odio e livore che alimenta la nostra forza e consapevolezza di essere nel giusto, contro ogni ingiusta sentenza.

Questo sarebbe il pallone preso con il "braccio" da Lisa che è stata anche espulsa ...


In questo caso Martina Piemonte non crede di dover dire nulla ? Va tutto bene ?  ... un giorno si dirà che rubavamo "anche" nel femminile. 

"Accettare le sentenze" significa ammettere che il vostro Signore fosse colpevole e meritevole di essere "giustiziato", tanto per fare un esempio. 

Che poi, a pensarci ... è nata in una stalla (la panchina era il ritrovo, ma effettivamente nacque in una stalla), viene calunniata, offesa, messa in croce e maledetta anche dopo essere stata uccisa, si dividono le sue vesti (scudetti ecc) ... viene chiamata "La Signora" .... ce ne sono similitudini .... ed io che pensavo che a causa dei preconcetti, dei pregiudizi nei nostri confronti fossimo più simili ai satanisti .... guarda un pò ....




Nessun commento:

Posta un commento