lunedì 15 marzo 2021

Pur di calunniarci vale tutto

Contro il Cagliari in trasferta la Juventus vince 1 – 3 con una tripletta di Cristiano Ronaldo, che dopo il primo gol, su un cross di Chiesa va in anticipo ma centra in pieno con il piede alto il portiere Cragno in uscita. Il fallo è meno grave di quello che sembra anche perché il portiere se la cava con un cerotto e finisce l’incontro, commettendo anche fallo di rigore sullo stesso Ronaldo successivamente e l’arbitro Calvarese non giudica sproporzionata la vigoria dell’intervento del portoghese, limitandosi ad ammonirlo anziché espellerlo.

Naturalmente @ZZiliani ha scritto sul suo profilo Twitter che la tripletta e la vittoria sono falsate dal fatto che CR7 dovesse uscire anzitempo lasciandoci in inferiorità numerica per la maggior parte della partita.

Per una volta posso dargli ragione, o almeno dire che l’espulsione poteva starci.

Ma non siamo noi "il verme che corrode il calcio italiano", perché il verme , anzi il biscione, che dagli anni 50 accusa gli altri delle proprie colpe, è l’Inter, insieme alle sue gemelle meno fortunate tra le quali il Napoli, che si nutrono di odio e sputano veleno contro la Juventus, ignorando che di ingiustizie sportive ne ha subite come nessun altro e che le sue sole reali colpe sono 2, imputabili entrambe a Boniperti, una risalente al 1973 e l’altra al 1985 e che solo nel primo caso c’è una squadra che ha diritto a lamentarsi, perché rifiutammo di posticipare l’ultima giornata e incappò nella “Fatal Verona”.

Il resto sono idiozie che ho smantellato anni fa e che anzi fecero emergere molte ombre riguardo le avversarie e la Juve fu la vittima e non la carnefice. Per quanto concerne ad esempio il Campionato di Serie A 2007-08, scommetto che gli anti Juve se la sono goduta alla grande, vedendo i bianconeri privati di 20 rigori netti e 3 reti regolari (2 nel finale di gara) e vedendosi fischiati contro 8 rigori dei quali 6 inesistenti e convalidate 3 reti irregolari delle quali una a gioco fermo … Gli anti Juve sono come quelli che torturano le bestiole e le ritengono inferiori all’uomo nonostante ciò e che persino davanti agli scempi di umani e bestiole spesso atrocissimi continuano a sostenere la superiorità umana … sono irrecuperabili. 

Nel 2011-12 quanti rigori solari furono negati alla Juve in partite non vinte, nel finale e quanti inesistenti furono concessi al Milan al quale venivano risparmiati alcuni contro che potevano essere decisivi (ad esempio contro il Bologna) ?

Ma colui che più di chiunque altro odia la mia Fede (o fra coloro che più la odiano desiderandone la radiazione per poi festeggiarne l’evento per decenni) quando a subire interventi assassini sono i giocatori juventini, quando mai si è detto scandalizzato ? Quanti giocatori infortunati a causa di un intervento scellerato hanno saltato diversi incontri specialmente nelle fasi cruciali della stagione o ancora quante volte è accaduto che l’autore del fallo neanche fosse ammonito !

Cito solo un esempio per la squadra maschile, abbastanza famoso e uno recentissimo per quella femminile . Marco Rossi del Cesena che rompe la testa a Del Piero costretto a uscire e non viene neanche ammonito nella stagione della rinascita bianconera con l’avvento dello JS ed Elena Linari che questo sabato si è resa protagonista di un’entrata da dietro assurda su Cristiana Girelli, anche lei costretta a uscire così per infortunio con un trauma vertebrale e la calciatrice in forza alla Roma non è stata nemmeno ammonita.

E vogliamo parlare delle “sviste” sistematiche europee ai nostri danni (non solo nelle finali, anche nei “play off”) diverse delle quali accadute con gli stessi direttori arbitrali ? Ma mentre noi facciamo i complimenti agli avversari, come con il Porto (che ci sta simpatico certamente più del Benfica), ecco che in risposta riceviamo un bel

“Ci siamo vendicati di Basilea contro i ladri italiani, ci siamo vendicati del maiale Ronaldo... Ora aspetto il video di Dolores e gli altri 'sdentati' di famiglia” 

(lo speaker ufficiale del Porto su Instagram).

Ed è naturale che la propaganda antijuventina di Ziliani in Portogallo abbia fatto breccia, anche perché può liberamente etichettarci come ladri, mafiosi, drogati, dopati, senza contraddittorio e senza ritegno, come alcuni magistrati italiani ed “onorevoli” faziosi che possono darci del “merda” tranquillamente e giustificare i teppisti che pugnalano i nostri tifosi o danno alle fiamme i nostri club o inneggiano alle nostre tragedie o aggrediscono il pullman con i giocatori a bordo o quello dei tifosi con su persone anziane, mentre se ci azzardiamo a fiatare passiamo per “arroganti” o se critichiamo a ragione l’atteggiamento di qualche club avversario ci sbertucciano a reti unificate. In pratica dovremmo solamente subire, passivamente.

Dobbiamo rispondere continuando a lottare per vincere, sul campo, sempre sul campo. Anche perché querelare non serve a nulla, il 90 % delle persone che dovrebbero giudicarci si leccano i baffi al solo pensiero di massacrarci, quindi faremmo solo il loro gioco.

PS : a proposito di Suarez (tema cui Ziliani è molto sensibile), potete fare quanto non faceste con Veron nel 2000 (Lazio) e Recoba nel 1998 (Inter) : per ogni incontro disputato con la maglia della Juventus, il club torinese riceverà 3 punti di penalizzazione, un altro punto per ogni rete realizzata,  un altro ancora per ogni assistenza vincente, e così via ….

Nessun commento:

Posta un commento