lunedì 1 settembre 2014

Risultati e moviola prima giornata

Campionato di Serie A 2014-2015

Prima giornata
30.08
Chievo - Juventus
0 - 1
18:00
30.08
Roma - Fiorentina
2 - 0
20:45
31.08
Milan - Lazio
3 - 1
18:00
31.08
Atalanta - Verona
0 - 0
18:00
31.08
Udinese - Empoli
2 - 0
20:45
31.08
Torino - Inter
0 - 0
20:45
31.08
Sassuolo - Cagliari
1 - 1
20:45
31.08
Palermo - Sampdoria
1 - 1
20:45
31.08
Genoa - Napoli
1 - 2
20:45
31.08
Cesena - Parma
1 - 0
20:45

Chievo-Juventus
Russo Trattenuta di Ogbonna ai danni di Maxi Lopez fuori dell'area di rigore bianconera, è evidente che non c’è il rigore. Espulsione dell'allenatore Corini (ha raccolto un pallone destinato ad uscire in fallo laterale prima che questo superasse per intero la linea, pochi secondi prima del triplice fischio finale) : decisione ineccepibile. Ottima la direzione arbitrale.

Roma-Fiorentina
Guida – Manca un rigore in favore dei giallorossi : Pjanic appena dentro l'area subisce l'entrata fallosa di Vargas che lo colpisce sul piede destro. Manca un giallo a Nainggolan : il direttore di gara concede un sacrosanto calcio di punizione alla Fiorentina (salvataggio prodigioso del portiere giallorosso la cui deviazione manda il pallone a colpire la traversa e poco dopo si supera di nuovo evitando un gol fatto) : lui stizzito calcia il pallone lontano e l'arbitro sorvola.

Milan-Lazio
Tagliavento Dopo 6 minuti lascia molti dubbi il fuorigioco fischiato ad El Shaarawy lanciato verso la porta laziale. Generoso il rigore concesso al Milan per l'intervento in area laziale di de Vrij su Menez, l'attaccante francese non fa proprio nulla per cercare di rimanere in piedi. Evidente invece il penalty concesso alla Lazio per il fallo di Abate su Candreva.

Atalanta-Hellas Verona
Rizzoli – nessun errore

Palermo-Sampdoria
Tommasi  – Giusto annullare una rete a Gastaldello per il fallo subito dal difensore rosanero Terzi. Bene Tommasi anche in occasione del secondo giallo all'indirizzo di Regini che già ammonito intercetta con la mano un pallone destinato a Dybala pronto ad involarsi verso la porta avversaria.

Cesena-Parma
Peruzzo  nessun errore

Torino-Inter 
Doveri  Punita con un rigore una trattenuta di Vidic su Quagliarella ma neanche le immagini relative al contatto aiutano a fare chiarezza. Fin troppo fiscale l'arbitro toscano in occasione del rosso mostrato allo stesso Vidic che applaude in maniera ironica il direttore di gara colpevole di avergli negato un calcio di punizione. Va detto comunque che l'espulsione seppur severa in base al regolamento ci può stare.

Sassuolo-Cagliari
Valeri - Molti dubbi sulla decisione di annullare una rete al Sassuolo nel corso del 21esimo minuto : Zaza entra in contatto con il portiere Colombi il quale esce con i pugni all'altezza del dischetto. La palla a quel punto carambola sulla spalla dell'attaccante e poi finisce in rete. Valeri ferma il gioco e annulla per una carica di Zaza su Colombi che probabilmente non c’è.

Udinese-Empoli
Di Bello  Due i calci di rigore chiesti, uno per parte. Nel primo caso Sepe esce su Muriel probabilmente toccandolo leggermente; il contatto è lieve ma l'Empoli rischia grosso perché il tocco del portiere poteva essere sanzionato. Il secondo contatto dubbio vede protagonista l'attaccante dei toscani Mchedlidze che subisce una trattenuta in area. Anche in questo caso Di Bello lascia correre. Corretta la decisione di annullare la rete di Di Natale che nel corso del minuto 45 scatta in netto fuorigioco sull'assist di Badu.

Genoa-Napoli
Banti  nessun errore nonostante le contestazioni subite dal pubblico.


Ovviamente se i tifosi delle varie squadre vogliono precisare o aggiungere qualcosa che mi è sfuggito oppure hanno da ridire non c’è problema.

Nessun commento:

Posta un commento